Ente di certificazione

CERTIQUALITY è un Organismo di certificazione, ispezione e formazione.
Ha la propria sede centrale a Milano, ma è presente con uffici e rappresentanze in tutto il territorio nazionale: Bari, Bologna, Catania, Firenze, Napoli, Perugia, Roma, Savona, Torino, Venezia e conta sulla collaborazione di circa 400 Auditor.

CERTIQUALITY è un Organismo specializzato nella Certificazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità, l'Ambiente, la Sicurezza e l’Energia, e nella Certificazione dell'intera supplychain, con prodotti e servizi mirati per le Aziende che operano nell'ambito del Comparto Agro-Alimentare, siano esse del settore primario, di trasformazione, ristorazione, packaging, logistica, distribuzione, produzione materie prime.

CERTIQUALITY è anche in grado di erogare formazione con corsi qualificati per valutatori e corsi specifici su tutte le tematiche che interessano il settore agro-alimentare; i corsi sono erogabili anche presso le organizzazioni che ne fanno richiesta.

CERTIQUALITY è accreditato a fronte della Norma ISO 17021 per il rilascio delle Certificazioni dei Sistemi di Gestione aziendale, secondo la ISO/IEC 17065 per le Certificazioni di Prodotto e ISO/IEC 17020 per l’attività di ispezione.

I servizi CERTIQUALITY per il Settore Alimentare comprendono: la Certificazione secondo i principali standard internazionali (come ad esempio GLOBALG.A.P. Flower and Ornamentals, GLOBALG.A.P. Fruit and Vegetables, BRC Food, IFS Food, IFS Logistic, BRC Packaging, BRC Broker, FAMI-Qs), la Certificazione dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare (ISO 22000, FSSC 22000), la Certificazione della Rintracciabilità di filiera (ISO 22005), la Certificazione di Prodotto a fronte di Norme o Documenti Tecnici (DT), la Certificazione dei Sistemi HACCP (UNI 10854), la Certificazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità (ISO 9001), la Certificazione della Sostenibilità (ISO14001, EMAS, UNI EN 50001, GHG gas serra, EPD, LCA, Carbon Footprint), la Certificazione della Salute e Sicurezza sul lavoro (BS OHSAS 18001), la Responsabilità Sociale d’Impresa (SA8000, GRASP, SR10-IQNet, ISO 26000), il Controllo delle produzioni (DOP, IGP, STG, Etichettatura carni, Marchi Regionali), le Ispezioni, la Formazione.

CERTIQUALITY è un Organismo di Certificazione accreditato presso ACCREDIA.
ACCREDIA è l’Ente unico nazionale di accreditamento membro di European Accreditation e firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento (MLA – gestito da IAF e ILAC a livello internazionale e da EA a livello regionale europeo) che assicurano la validità e la credibilità dell’accreditamento nazionale a livello internazionale.

logo_certiquality

Certiquality è l’Ente di Certificazione di riferimento dell’Associazione Nazionale di tutela del Marchio VivaiFiori

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter